Ortodonzia mascherine - Invisalign

Ortodonzia Invisibile con mascherine trasparenti

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia Invisibile con mascherine trasparenti

Un difetto estetico, oppure un trauma, o un incidente: possono essere molte le cause per le quali si ha bisogno di un intervento di ortodonzia per correggere la posizione dei propri denti e migliorare l’assetto di tutta la bocca. Una prospettiva che spesso spaventa i pazienti, perchè si ritrovano ad indossare degli antiestetici apparecchi ortodontici fissi, fatti di fili metallici e fastidiose piastrine d’argento. Ma oggi tutto ciò, è solo un brutto ricordo.

Finalmente puoi sfoggiare un sorriso perfetto, grazie all’utilizzo delle moderne mascherine trasparenti!

Il trattamento ortodontico invisibile consiste nell’applicazione di allineatori trasparenti, sottilissimi, leggeri e rimovibili, in grado di spostare progressivamente di circa 2/3 mm i singoli denti, senza provocare particolari dolori o fastidi al paziente.

Ogni mascherina viene realizzata su misura, in modo da combaciare perfettamente con la dentatura del paziente.

È possibile rimuovere gli allineatori solo durante i pasti o per effettuare una corretta e quotidiana igiene orale.

Si tratta di un trattamento ortodontico di ultimissima generazione, confortevole ed efficace.

Le mascherine invisibili hanno permesso di sostituire i classici ed antiestetici fili metallici con dispositivi in resina composita, comodi e leggeri.

Non è mai troppo tardi per avere un sorriso perfetto!

Grazie ad un moderno software è possibile visualizzare fin da subito il risultato finale del trattamento. Dopo una prima valutazione clinica, lo specialista sceglie il trattamento più idoneo da seguire, rispettando le esigenze, la salute orale e l’anamnesi del paziente.

Ad ogni appuntamento, i singoli allineatori vengono riprogrammati per ottenere il risultato previsto. Il trattamento ha una durata che può variare dai 6 ai 18 mesi.

Ma quali sono i problemi più frequenti da risolvere?

Nel paziente adulto il più delle volte si va a lavorare su diversi tipi di malocclusione dentale, ossia sul fatto che i denti dell’arcata superiore non si allineano in modo corretto con quelli dell’arcata inferiore. Le malocclusione possono essere congenite o acquisite. Le malocclusioni più frequenti si manifestano in caso di:

  1. Diastema: quando gli incisivi non si toccano;
  2. Affollamento: quando i denti tendono a scontrarsi tra loro;
  3. Sovra morso: quando i denti dell’arcata superiore sporgono in avanti rispetto a quelli inferiori;
  4. Morso crociato: quando i denti dell’arcata inferiore sporgono in avanti rispetto a quelli superiori.
  5. Morso profondo: quando i molari si chiudono correttamente, mentre gli incisivi superiori coprono troppo quelli inferiori;
  6. Morso aperto: quando i denti anteriori non si toccano;

Se i denti sono ben allineati è anche più semplice eseguire una corretta igiene orale, riducendo notevolmente il rischio di carie e di altre patologie (parodontiti ed infiammazioni varie del cavo orale).

Inoltre, secondo alcuni dentisti, grazie al trattamento ortodontico invisibile, si riduce la probabilità che si possa rompere un dente, poiché diminuisce di molto la pressione esercitata sulle arcate dentali e i relativi elementi dentali.

I vantaggi

L’apparecchio invisibile ha molteplici vantaggi, vediamoli insieme:

  • In primis, dal punto di vista estetico, perché elimina l’eventuale disagio psicologico e sociale che si ha nell’indossare un apparecchio tradizionale, soprattutto da adulti;
  • Secondo, la possibilità di rimuovere autonomamente la mascherina, permette al paziente di eseguire una corretta igiene orale approfondita;
  • Terzo, la leggerezza della mascherina elimina qualsiasi forma di fastidio derivante dai classici brackets e fili metallici;
  • Infine, grazie alla moderna tecnologia virtuale, è possibile prevedere fin da subito il risultato finale del trattamento.

Risultato garantito

I pazienti che hanno accettato di sottoporsi ad un trattamento di ortodonzia invisibile con mascherine sono rimasti soddisfatti dei risultati raggiunti.

Finalmente puoi tornare a sorridere senza restrizioni, senza irritazioni e senza alcun imbarazzo.

È la giusta trasparenza che garantisce la tua naturale bellezza!