Ortodonzia Linguale Invisibile

Intervista Ortodonzia Invisibile

ortodonzia invisibile conegliano

Un dente storto può essere motivo di forti mal di testa, mal di schiena, vertigini, acufeni, etc.

Le malocclusioni possono essere causate da particolari anomalie di posizionamento dentale, oppure da alterazioni nello sviluppo osseo mandibolo-mascellare.

Oggi puoi tornare a sorridere, senza alcun disagio, grazie al trattamento ortodontico con apparecchi invisibili.

Nella maggior parte dei casi con l’utilizzo di un solo apparecchio fisso è possibile ottenere un notevole spostamento dentario, in maniera precisa e controllata.

Se il paziente prova particolare imbarazzo nell’indossare il classico apparecchio ortodontico con i tradizionali attacchi metallici, allora la risposta è: un trattamento ortodontico fisso linguale.

L'ortodonzia linguale è una tecnica odontoiatrica molto richiesta, che permette di applicare gli attacchi dell'apparecchio ortodontico direttamente sulla parte interna del dente, ossia sulla parte linguale, diventando così invisibile dall'esterno. Gli attacchi sono collegati tra di loro attraverso un filo metallico, che viene adattato, gradualmente, dal dentista, durante tutto il periodo di trattamento.

L’inserimento o la rimozione dei dispositivi linguali spetta esclusivamente allo specialista.

Gli attacchi sono appositamente creati per non provocare irritazioni, né tantomeno alterazioni di tipo fonetico.

Non esiste un limite di età per indossare un apparecchio ortodontico linguale, l’unica cosa importante è che i tessuti di sostegno dei denti siano in buone condizioni di salute, che non ci siano infezioni in atto e che i denti risultino ben saldi.

I nuovi apparecchi ortodontici permettono di allineare i denti in modo veloce e permettono di risolvere eventuali casi di affollamento dentario, senza ricorrere all’estrazione dentaria.

Ogni dispositivo viene pensato e realizzato su misura dell’impronta dei denti del singolo paziente. La produzione e la modellazione degli attacchi e degli archi permette di avere un apparecchio confortevole ed efficiente, senza provocare alcun danno allo smalto dei denti.

L'ortodonzia linguale ha permesso di soddisfare le esigenze estetiche di molti pazienti, migliorando nettamente le alterazioni fonetiche, prodotte dall'impatto della lingua sugli attacchi metallici. Leggeri fastidi che tendono a scomparire dopo un breve periodo di adattamento.

Il grande merito dell’ortodonzia linguale è l’invisibilità del trattamento: nessuno si accorge che il paziente sta seguendo un trattamento ortodontico. Il paziente, mentre indossa il dispositivo linguale, continua tranquillamente il suo normale stile di vita. In questo modo la persona può, finalmente, sorridere durante e dopo il trattamento, senza dover mostrare l’ingombro estetico del tradizionale apparecchio ortodontico.

Il Prof. Lorenzo Favero, grazie ai suoi studi ed alla sua esperienza nel campo dell’estetica, è riuscito a ridurre notevolmente i tempi del trattamento, ideando degli apparecchi ortodontici invisibili, a bassa frizione, altamente sofisticati e non invasivi. Non è richiesta una particolare collaborazione da parte del paziente.

Il Prof. Lorenzo Favero è leader nell’ortodonzia estetica ed invisibile!

Risultato garantito!

I pazienti che si sono sottoposti a questo tipo di trattamento sono rimasti soddisfatti del loro nuovo sorriso.

L’obiettivo del dispositivo ortodontico è quello di riallineare i denti per una corretta masticazione. È possibile apprezzare il miglioramento del proprio sorriso, già durante la fase di trattamento.

Non dimentichiamo che avere una bella dentatura armoniosa è sinonimo di eleganza e di bellezza!