Implantologia immediata

Implantologia

Professionalità e tecnologia

implantologia allon4

Il Prof. Lorenzo Favero utilizza da molti anni le più moderne tecnologie implantologiche.

L’implantologia è una delle branche più studiate nel mondo dell’Odontoiatria. Da anni ha ormai raggiunto elevati livelli di sicurezza, serietà e affidabilità. Gli interventi di implantologia sono i più richiesti in caso di una sostituzione di elementi dentali persi o danneggiati. Consiste nel posizionamento di un materiale biocompatibile all’interno dell’osso mascellare o mandibolare, per questo si parla di implantologia osteointegrata. Una volta avvenuto il processo di osteointegrazione tra i due elementi, l’impianto è in grado di sostenere carichi elevatissimi, esattamente come farebbe un normale dente.

Dopo un'accurata diagnosi, il paziente deve sottoporsi ad una serie di esami e radiografie tradizionali e volumetriche, che permettono di conoscere le caratteristiche qualitative e quantitative del tessuto osseo su cui si dovrà operare. Successivamente si passa alle varie fasi operative, in base al tipo di tecnica implantologica scelta.

Tra tutte le specializzazioni, quella maggiormente richiesta ed utilizzata in campo odontoiatrico è l’implantologia a carico immediato, una tecnica che permette l’applicazione di impianti e di corone provvisorie, in una singola seduta.

Questo tipo di intervento riabilita immediatamente la funzione estetica, fonatoria e masticatoria del paziente. L'implantologia a carico immediato permette di uscire dallo studio con denti fissi sugli impianti, appena inseriti.

L’implantologia a carico immediato, all on four - all on six (tutto su quattro, o su sei), consente di ripristinare l'arcata dentale, posizionando quattro o sei impianti in corrispondenza di specifici siti ossei. in questo modo gli impianti garantiscono un'ottima stabilità strutturale e un veloce processo di guarigione ossea.

Fino a pochi anni fa si eseguivano interventi di implantologia a carico differito, per cui dopo aver inserito le singole viti in titanio era necessario aspettare i tempi di osteointegrazione (dai 3 ai 6 mesi). Oggi, invece, è possibile effettuare il tutto con un unico intervento di alcune ore, massimo 24 ore, senza dover aspettare i tre mesi di guarigione post-intervento.

Oggi, finalmente, puoi ritrovare il tuo sorriso naturale in una sola giornata.

I nostri Vantaggi

  • Utilizziamo tecniche moderne, di ultimissima generazione, non invasive
  • Poniamo particolare attenzione al sintomo del dolore manifestato dal paziente
  • Pensiamo soluzioni personalizzate in caso di pazienti con atrofia ossea estrema
  • Trattiamo casi particolarmente complessi e delicati, anche in condizioni di salute particolari
  • Rispettiamo tutte le esigenze dei pazienti
  • Siamo uno Staff altamente specializzato e competente, con anni di esperienza

Vi offriamo validi vantaggi in termini di tempo, di funzione e di estetica.

Riabilitazione con denti fissi in sole 24 ore

I trattamenti vengono eseguiti in modo professionale e sicuro, tramite sedazione cosciente, anestesia locale o anestesia totale, la scelta viene fatta dallo specialista in base al tipo di intervento da eseguire.

Il primo obiettivo è limitare al massimo l’ansia del paziente, per dare modo allo specialista di lavorare in piena tranquillità e sicurezza.

Inoltre, grazie alle moderne strumentazioni tecnologiche, oggi, è possibile eseguire un intervento di implantologia con la minima invasività e senza alcun dolore.

Nel nostro Centro vengono utilizzati dispositivi di ultimissima generazione e materiali di elevata qualità, altamente certificati.

Nello studio del Professor Favero è possibile, anche, richiedere specifiche agevolazioni economiche personalizzate, nel rispetto delle esigenze del paziente.

Se sei interessato, richiedi maggiori informazioni a riguardo, uno staff preparato e disponibile darà una valida risposta ad ogni tuo dubbio.

Caso clinico 1 Implantologia All on 4

Caso clinico 2 Implantologia All on 4

Caso clinico 3 Implantologia Immediata

Caso clinico 4 Implantologia Immediata

Caso clinico 5 Implantologia Immediata