Estetica dentale

estetica-dentale faccette-ceramica

Prendersi cura dei propri denti è importante non solo per la propria salute orale, ma anche per generale miglioramento della qualità della vita e della propria autostima.

Per questi motivi, molte persone scelgono di ricorrere all’estetica dentale, ossia all’utilizzo delle faccette estetiche, della tecnica dell’intarsio, del trattamento di sbiancamento dentale e delle corone realizzate in ceramica integrale.

L’ estetica dentale è un insieme di tecniche che permettono di migliorare l’aspetto dei denti e delle gengive, eliminando qualsiasi tipo di difetto o di inestetismo, presenti nella linea del sorriso. Il tutto in modo assolutamente non invasivo e soprattutto senza alcuna controindicazione.

Lo Studio Dentistico del Professor Favero si interessa proprio di questo: ridare armonia in modo naturale al sorriso dei pazienti, tramite l’utilizzo di faccette estetiche, intarsi, corone, impianti e protesi mobili.

Le nuovissime tecniche di intervento hanno permesso di raggiungere obiettivi straordinari, migliorando notevolmente il risultato estetico finale. Il nostro studio dentistico utilizza solo materiali certificati di altissima qualità, come ad esempio la ceramica integrale, che permette un miglior passaggio della luce e un risultato finale più naturale, rispetto ad altri materiali, presenti in commercio.

Inoltre, grazie alle strumentazioni di ultimissima generazione, oggi, è possibile programmare e visualizzare direttamente il risultato finale, ancora prima di iniziare il trattamento. Questo passaggio è fondamentale per la riuscita di tutto l’intervento e per rassicurare del tutto il paziente, che visualizzerà fin da subito il suo sorriso finale.

Faccette dentali in ceramica

Per risolvere difetti di forma, le faccette dentali (Veneering) sono una scelta ottimale.

Si tratta di sottilissime lamine in ceramica, aventi uno spessore che varia tra gli 0,5 e gli 0,7 mm. Vengono incollate direttamente sulla superficie anteriore dei denti frontali, tramite l’utilizzo di una speciale colla ad alta adesività. L’obiettivo principale è ricreare la forma naturale del dente danneggiato.

Grazie alle faccette dentali è possibile riprodurre perfettamente la cromia e la traslucenza dei denti naturali.

Sono molto consigliate per correggere: difetti di posizione, diastemi, discromie, malformazioni, lesioni, denti scheggiati o gravi macchie. Hanno inoltre una doppia funzione: estetica e funzionale, in quanto permettono di rafforzare il dente nella fase masticatoria.

Durante la prima seduta di controllo, il professor Favero studia attentamente la situazione e rileva l’impronta dentale del paziente, per poi studiare e preparare la successiva realizzazione e installazione delle faccette estetiche. Le faccette definitive verranno applicate in una seconda seduta. Ogni faccetta estetica è realizzata rispettando la forma, la dimensione e soprattutto la cromia dei denti naturali del paziente.

Lo Studio Dentistico del Professor Favero è altamente specializzato nelle varie tecniche di estetica dentale e garantisce massima professionalità e competenza nel settore.

Il Prof. Lorenzo Favero studia attentamente ogni singolo caso, avendo come unico obiettivo l’armonia delle varie parti del volto del paziente. Il suo unico obiettivo è ottenere il giusto risultato e soddisfare le esigenze del paziente.

Il tuo sorriso, per noi, è un vero e proprio progetto!

Caso clinico 1 Faccette Estetiche

Ingrandimento degli incisivi laterali ed armonizzazione del sorriso

Caso clinico 2 Faccette Estetiche

Correzione di forma, colore e progettazione di un nuovo sorriso

Caso clinico 3 Faccette Estetiche

Chiusura di diastema (spazio) tra gli incisivi centrali mantenendo la posizione naturale dei denti